Savannah, USA: un sogno del sud immerso nel verde (2024)

Più meno 150.000 residenti vivono a Savannah, città nello stato americano della Georgia. Quando siamo arrivati, siamo rimasti subito colpiti: prima dal nostro storico B&B e poi dalla città stessa. Ma prima le cose:

Già quando siamo arrivati ​​al nostro alloggio - ilMcMillan Inn- si avvicinò, riuscivamo a malapena a contenere le nostre urla di eccitazione. Che bell'edificio! Fascino vittoriano abbinato ad una piacevole accoglienza e ad una cordiale cordialità: cosa si può volere di più?! Un altro vantaggio piacevole: c'è una piccola ma graziosa piscina con posti a sedere nel cortile interno.

Le nostre camere erano al piano terra, ma l'ingresso del McMillan Inn era al primo piano. Quindi prima una scala ripida fino alla casa e poi di nuovo giù per una scala stretta. Con valigie pesanti ciò può risultare problematico se la porta della camera affacciata sulla strada viene aperta solo successivamente. Avevamo prenotato le due camere una accanto all'altra, "Oglethorpe Room" e "The Drayton". Entrambe le stanze sono davvero ben attrezzate - forse un po' buie - e, come ci aspettavamo, piene di un sacco di cianfrusaglie. In questo caso non si intende in senso negativo: l'arredamento si adatta perfettamente alla casa. Il bagno è molto pulito con tutte le comodità che speravamo. La posizione in una zona residenziale tranquilla ci ha permesso di dormire sonni tranquilli.

Poi eravamo affamati e cercavamo il ristoranteINTANTOsu, a circa 10 minuti a piedi dal nostro alloggio. La specialità della casa è il “Flat Bread”, un tipo di tarte flambée che viene proposta in diverse varianti creative. La nostra impressione: buona cucina e buon rapporto qualità/prezzo. Avevamo ancora i biglietti per “The Piano Men” nello storico locale della serataTeatro Savanaprenotato - una performance di successo.

La colazione del mattino successivo, offerta dalle 9:15 alle 11, era gestibile e non proprio cosa nostra: biscotti con sugo (una specialità degli stati del sud), crumble di ciliegie, macedonia di frutta, polpette, yogurt. Non riuscivamo davvero ad abituarci a questi componenti della colazione...

Adesso volevamo scoprire la città! Ci siamo spostati attraverso Bull Street verso il centro città, interrotto ancora e ancora da piccoli parchi ben curati. La città è incredibilmente verde, un'oasi. Particolarmente idilliaco: Forsyth Park.

La principale via dello shopping è Broughton Street, qui c'è molto da vedere e ammirare: dalle carrozze trainate da cavalli all'architettura anteguerra ai piccoli negozi gestiti dai proprietari. Questo rende la passeggiata e lo shopping davvero divertenti! Catene nazionali si alternano a negozi specializzati e gourmet comeLa Tavola del Salee ilCompagnia delle api di Savannah. Una festa per i sensi!

Una vera celebrità in città è la gelateriaIl gelato di Leopoldocon una raffinata selezione di gusti di gelato, panini, zuppe e insalate. In questo caso è necessario tenere conto del relativo tempo di attesa.

Proseguiamo per Bay Street, la strada parallela a River Street e al fiume stesso. Dietro di essa si trova Factors Walk, raggiungibile tramite ripide scale e si trova a un livello intermedio tra Bay Street e River Street. L'insediamento di edifici in mattoni rossi del XIX secolo ospita oggi negozi e ristoranti originali.

River Street ospita numerosi pub caratteristici, ristoranti, negozi di souvenir e rivenditori specializzati, uno accanto all'altro. I nostri punti salienti su River Street:Il negozio di arachidicon varianti salate e dolci di arachidi eDolci di River Streetcon le “Praline Famose del Mondo” e altre prelibatezze ipercaloriche.

Un must a Savannah è un giro su uno dei tipici piroscafi. Tempo di viaggio ca. 1,5 ore o ca. 2,5 ore, a seconda se con o senza cibo. La sera viene offerta una crociera con cena di 2 ore.

Anche il fattore divertimento non viene trascurato a Savannah! Ci sono “degustazioni” ovunque: qui sono disponibili i tipici vini al gusto di pesca, vengono offerti assaggi di co*cktail, così come tour gastronomici o degustazioni di idromele presso la Savannah Bee Company.

La sera abbiamo visitato il ristorante più famoso e antico di Savannah:La casa dei pirati. Fu aperto nel 1753 come locanda per i marinai. Oggi il menu propone la classica cucina americana e le specialità regionali. Abbiamo provato qui il "pollo fritto alle noci pecan", vincitore del premio Pirates 'House: incredibilmente gustoso, ma una porzione gigantesca. Siamo stati autenticamente accolti da un pirata. Compreso il negozio di souvenir in casa.

Come descriveremmo Savannah in poche parole?
Una città storica, incredibilmente verde con tanti piccoli parchi, circondata da chiese da vedere e tantissimi filobus turistici. Oltre agli imponenti edifici, la gioia delle delizie culinarie determina la giornata.

Savannah, USA: un sogno del sud immerso nel verde (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Jeremiah Abshire

Last Updated:

Views: 6077

Rating: 4.3 / 5 (74 voted)

Reviews: 89% of readers found this page helpful

Author information

Name: Jeremiah Abshire

Birthday: 1993-09-14

Address: Apt. 425 92748 Jannie Centers, Port Nikitaville, VT 82110

Phone: +8096210939894

Job: Lead Healthcare Manager

Hobby: Watching movies, Watching movies, Knapping, LARPing, Coffee roasting, Lacemaking, Gaming

Introduction: My name is Jeremiah Abshire, I am a outstanding, kind, clever, hilarious, curious, hilarious, outstanding person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.